Vino del Tuffatore: sabato 1 Dicembre al Museo di Paestum

Sabato 1° dicembre 2018, a partire dalle ore 10:30, al Museo di Paestum, si terrà la quarta edizione del “Vino del Tuffatore” realizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Salerno. Un’edizione diversa dalle precedenti, dedicata a un tema di grande attualità "La viticoltura salernitana tra cambiamenti climatici e tutela del paesaggio e della biodiversità".

30/11/2018 in Eventi | Continua a leggere...

Vino e cambiamenti climatici: un allarme parte da Paestum

Sabato 1° dicembre 2018, a partire dalle ore 10:30, al Museo di Paestum, si terrà la quarta edizione del “Vino del Tuffatore” realizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Salerno. Un’edizione diversa dalle precedenti, dedicata a un tema di grande attualità "La viticoltura salernitana tra cambiamenti climatici e tutela del paesaggio e della biodiversità".

30/11/2018 in Notizie | Continua a leggere...

Paestum.museum: il primo museo autonomo nella comunità web internazionale

Il Parco Archeologico di Paestum è il primo museo italiano autonomo ad utilizzare l’estensione .museum come proprio nome a dominio: da oggi, infatti, è possibile visitare il sito web del PAE digitando www.paestum.museum.

30/11/2018 in Notizie | Continua a leggere...

Marinatale dal 26 al 28 Dicembre a Marina di Casal Velino

Dal 26 al 28 Dicembre a Marina di Casal Velino: coesione, arte, gastronomia e divertimento. Questo è MariNatale.
Per il primo anno, i giovani di Casal Velino hanno deciso di riunirsi per esprimere idee comuni ed attivarsi personalmente nella realizzazione di un evento d’intrattenimento e di coesione.

27/11/2018 in Notizie | Continua a leggere...

La XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum

La XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum da giovedì 15 a domenica 18 novembre 2018: la location per il Salone Espositivo, il Programma Conferenze e il Workshop ENIT e AIDIT sarà il Centro Espositivo del Savoy Hotel, a soli 2 km dal Parco Archeologico, dal Museo e dalla Basilica, dove avranno luogo le altre sezioni (ArcheoExperience, ArcheoLavoro, la Mostra ArcheoVirtual, le Visite Guidate).

16/11/2018 in Eventi | Continua a leggere...

Il museo di Paestum si arricchisce di un nuovo percorso di visita

Dal 15 al 18 novembre 2018, in occasione della XXI Borsa del Turismo Archeologico, il museo riapre le porte dei depositi con l’iniziativa “Dal buio alla luce”, visite guidate in italiano e in inglese per scoprire il dietro le quinte di un grande museo archeologico: un progetto sperimentale di quattro giorni, ma che diventerà stabile a partire da Natale. Il visitatore potrà entrare nel cuore del museo archeologico e sperimentare un percorso fuori dall’ordinario, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto al Parco.

16/11/2018 in Notizie | Continua a leggere...

Aria di cambiamento al PAE: due nuovi allestimenti tra provocazione e innovazione

"Riallestire un percorso museale è sempre una buona occasione per pensare il museo in maniera nuova, per pensarlo come un luogo diverso" - sono queste le osservazioni con le quali il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, 'giustifica' la piccola provocazione artistica che da oggi accoglie i visitatori all'ingresso del Museo del sito magno-greco: "Ceci n'est pas un musée" ("Questo non è un museo"), scritto in caratteri a neon sopra la sala cella che ospita le famose metope (pannelli scolpiti) dal santuario di Hera sul fiume Sele a Nord di Paestum. L'intervento allestitivo, che s'ispira al celeberrimo disegno di Renè Magritte con la rappresentazione di una pipa e scritto sotto "Ceci n'est pas une pipe", apre una fase di profonda trasformazione che l'edificio museale subirà nei prossimi mesi e anni a causa dei lavori di riqualificazione e di riallestimento finanziati con fondi nazionali ed europei.

16/11/2018 in Notizie | Continua a leggere...

Summer Tour 2018: Arisa a Marina di Casal Velino il 22 Settembre

Come di consueto a Settembre si rinnova l'appuntamento con la musica a Marina di Casal Velino. Il 22 Settembre, al porto turistico di Marina di Casal Velino, si esibirà l'autrice dell'ultimo album "Guardando il cielo", Arisa. L'ingresso è gratuito.

22/09/2018 in Eventi | Continua a leggere...

Servizi nel Cilento

 

Mega Tourist: mini crociere per la Grotta Azzurra e Baia Infreschi

Blue marine casal velino

Megatourist organizza nel periodo estivo gite in barca e mini crociere giornaliere per le...

Blue Marine: noleggio barche a Casal Velino

Blue marine casal velino

Presso il porto di Marina di Casal Velino si trova il noleggio barche "Blue Marine", dal quale...

Cilento Waves: noleggio acqua-scooter, imbarcazioni, giochi d'acqua...

cilento Waves

Siete una famiglia o un gruppo di amici e volete trascorrere una giornata all'insegna del...

La Cambusa - Ristorante, Lounge Bar

Blue marine casal velino

Distante pochi passi dalla spiaggia e a meno di 5 minuti a piedi dal porto...

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento

cilentocase.it case vacanza nel cilento

Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

offerte affitti per vacanze

Alcunesistemazioni selezionate per il Cilento.

offerte case in vendita

Alcune strutture in vendita nel Cilento.